Il 14 novembre è la Giornata mondiale del diabete

Diabete Svizzera sostiene i Lions clubs nella lotta contro il diabete.

Il Lions Clubs International è impegnato nella lotta contro il diabete: #LIONSFIGHTDIABETES. La campagna è stata lanciata in collaborazione con la Federazione Internazionale del Diabete e mira a testare 1 milione di persone in tutto il mondo per il diabete di tipo 2. Anche I Lions della Svizzera e del Liechtenstein partecipano e conducono una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla diagnosi precoce del diabete mellito. Se il diabete viene diagnosticato precocemente, alle persone colpite vengono risparmiate molte sofferenze e il nostro sistema sanitario è meno sotto pressione.

Diabete Svizzera sostiene i Lions club nella lotta contro il diabete.

Die Aufklärungskampagne der Lions Schweiz-Liechtenstein wird in enger Zusammenarbeit mit der Organisation diabetesschweiz durchgeführt. Sie stellt Infomaterial und Risikotests zur Verfügung.

Purtroppo, al momento non sono possibili iniziative che prevedono l’organizzazione di stand. Tuttavia, è possibile già da ora iniziare la pianificazione di simili attività. Cogliamo l’occasione in concomitanza con la Giornata Mondiale del Diabete del 14 novembre di proporvi l’organizzazione di un'attività di questo genere nel nuovo anno, non appena la situazione lo permetterà.

A tal fine sono a vostra disposizione le seguenti informazioni e strumenti: