Protezione dei dati in LionsBase

Informativa sulla privacy e sulle condizioni di utilizzo di LionsBase

Avete probabilmente già ricevuto l’informazione sulle disposizioni legali relative a LionsBase dall'applicazione mobile LionsBase oppure dal sito web del vostro club Lions.

La Legge svizzera sulla protezione dei dati, entrata in vigore il 1° settembre 2023, richiede di fornire informazioni trasparenti sul trattamento dei dati personali e sui relativi diritti degli interessati. In passato purtroppo alcuni membri Lions hanno utilizzato impropriamente, per scopi pubblicitari e simili, le informazioni ottenute da LionsBase

Per questo motivo sarà richiesto da ora in poi a tutti gli utenti di LionsBase di riconfermare ogni anno le "Condizioni legali LionsBase" recentemente redatte, per poter continuare ad accedere all’applicazione. Questo accordo consiste in due sezioni:

1. Informativa sulla privacy…

… ha lo scopo di informarvi su come e per quali scopi vengono trattati nel vostro club Lions, nel distretto, nel MD102 e dalla LCI i dati che vi riguardano.

2. I termini di utilizzo

… sono stati elaborati dal Consiglio dei governatori per prevenire l'uso improprio dei dati dei soci.

Queste condizioni non rappresentano un cambiamento nella pratica corrente nella comunità Lions Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Mirano però a garantire la trasparenza e il corretto trattamento dei dati personali.

Rechtliche Bedingungen LionsBase
Dispositions légales LionsBase