Concorso Un Poster per la Pace 2024/2025

“Pace senza limiti” è il tema del concorso "Un Poster per la Pace" di quest'anno.

I giovani di età compresa tra gli 11 e i 13 anni hanno avuto l'opportunità di esprimere artisticamente i loro pensieri e le loro emozioni su questo tema, con il sostegno dei Lions Club delle rispettive regioni.

Negli ultimi mesi i ragazzi hanno dipinto, creato e riflettuto con grande impegno e entusiasmo sul significato della pace. Ciò che spesso diamo per scontato rimane per molti un desiderio e un sogno.

È stato selezionato il poster vincitore nel MD 102 Svizzera-Liechtenstein!

All'inizio della settimana i delegati distrettuali responsabili del PPC (Peace Poster Contest), sotto la guida dell'IPDG Christoph Buser, del CC Dominik Guler, del CC elect Georges Torti, dei DG e dei GS, si sono riuniti a Olten per selezionare l'opera vincitrice.

Con il supporto dell'esperto Carlo Mettauer (LC Suhren-/Wynental, titolare della “galerie 6 aarau”) le opere in concorso sono state valutate in base a tre criteri.

Ha vinto Ava-Aimée Köfeler!

A soli 11 anni Ava-Aimé è riuscita a rappresentare il tema “Pace senza limiti” in modo impressionante. È stata patrocinata dal Lions Club Basilea-Riviera.

L' opera di Ava-Aimée rappresenterà il Multidistretto Svizzera-Liechtenstein alla finale negli Stati Uniti!

Ringraziamo in modo particolare tutti i giovani che hanno partecipato e i club Lions che hanno reso possibile questo concorso creativo.

Ci auguriamo che il concorso Un Poster per la Pace continui anche in futuro a ispirare sempre più giovani ad esplorare il potere della pace e a motivare i Lions Club a sostenere i giovani talenti nella loro creatività.