Lions European Music Competition: The winner is...
Si erano iscritti dodici cantanti donne e due cantanti uomini, distribuiti uniformemente in tutti i distretti. Due cantanti hanno dovuto annullare per malattia. Così, dodici candidati hanno partecipato al concorso.
La giuria era presieduta dal Prof. Jan Schultsz di Basilea. È stato assistito dal Prof. Todd Camburn della Haute Ecole de Musique di Losanna. Il terzo giurato purtroppo non si è presentato ed è stato sostituito da Markus Enzler su suggerimento dell'OC.
Dopo un primo giro di presentazioni, ciascuna accompagnata dal pianoforte a coda, i giurati hanno nominato sei donne e un uomo per un secondo giro. Dopo il secondo turno, la decisione è stata presa:
La vincitrice d'eccezione è stata Gabriela Glaus (al centro) di Olten, sostenuta dal LC Olten. Il modo in cui ha intonato l'aria della Regina della Notte dal Flauto Magico di Mozart farebbe onore a qualsiasi palco d'opera! Gabriela rappresenterà il nostro Multidistretto 102 al Forum Europeo di Zagabria, Croazia, alla fine di ottobre.
Il 2° premio è andato a Chiara Jarrell (a destra) di Basilea, sostenuta dal LC Basel-Wenkenhof.
Annabelle Kern (a sinistra) di Erlenbach, sostenuta da LC Herrliberg ha ricevuto il 3° premio.
L'evento del 6 marzo è stato un grande piacere per tutti i partecipanti. Questo è stato dovuto da un lato al luogo e all'infrastruttura ben scelti, ma soprattutto all'eccellente organizzazione e moderazione del delegato musicale del Centro, Benno Widmer, sostenuto attivamente dalla sua compagna Katja, dai membri del suo club Basel-Riviera e da due giovani donne ucraine nell'entourage del club che sono venute recentemente a Basilea da Kiev.
Molte grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo evento memorabile!
Markus Enzler, delegato Musica nel Multidistretto