Nuova sito web Lions

Nuova filosofia per il sito web multi-distretto Lions Club MD102 Svizzera-Liechtenstein

Il sito multi-distretto è in gran parte destinato alle notizie. Da un lato le “home page” del multi-distretto e dei distretti distribuiscono le informazioni dei club e delle diverse zone per dare loro visibilità, d’altra parte l’utilizzazione delle categorie (esempio: gioventù, musica, “conventions”) consentono di visualizzare solo certe notizie legate a un soggetto preciso. Ad ogni modo, una stessa notizia può essere riutilizzata in diversi contesti et gestita in modo centralizzato.

Una gestione centralizzata dell’informazione si addegua anche alle nuove regole europe (RGDPD) in quanto alla protezione dei dati e dell’archiviazione. Risulta in effetti più facile di disattivare o di archiviare delle informazioni obsolete a partire dallo spazio centrale di gestione delle notizie, invece di dovere cercare le informazioni da modificare attraverso una gerarchia complessa di pagine e sotto pagine.

Nei prossimi mesi, a misura che i club e le zone creeranno ogni volta più contenuti informativi, si potrà migliorare ad alto livello, il raggrupamento e l’ordine delle notizie.