Una rosa per la vita

Il Multidistretto 102 Svizzera - Liechtenstein celebrerà la sua fondazione, avvenuta 75 anni fa, in occasione della Giornata Lions alle Nazioni Unite (LDUN) e dell'Assemblea dei Delegati che si terrà tra quattro settimane a Ginevra.

Questa speciale Convention nazionale è organizzata dal club fondatore del multidistretto, il Lions Club Ginevra. Inoltre, festeggerà il suo compleanno offrendo una rosa coltivata appositamente per i Lions, il cui ricavato sarà devoluto al Comitato Internazionale della Croce Rossa per progetti legati all'accesso all'acqua potabile in aree svantaggiate.

Il progetto "CICR®-ROSE", UNA ROSA PER LA VITA, sta riscuotendo grande attenzione oltre i confini nazionali: alla Conferenza del Mediterraneo di inizio anno, l'iniziativa del Lions Club di Ginevra è stata premiata come progetto di cuore.

I cespugli di rose possono essere acquistati nel Distretto Ovest inizio maggio, dice il Presidente OC per la Convention Nazionale di Ginevra, Gérald Meylan, "Tuttavia, le donazioni sono benvenute in qualsiasi momento; e i partecipanti alla Convention Nazionale di metà maggio potranno vedere di persona sul posto la sostenibilità della rosa per la vita".