Uragani, tempeste e inondazioni: gli aiuti della LCIF in caso di catastrofi

Dal 1° luglio 2024 la LCIF ha stanziato 125 contributi per aiuto in caso di catastrofi, per un totale di oltre 2 milioni di dollari.

Tra questi i cinque più importanti sono stati concessi per le inondazioni in India e in Giappone e per l’aiuto alle vittime degli uragani negli Stati Uniti.

Anche il Nepal è stato nuovamente colpito da devastanti inondazioni e smottamenti. Ai Lions in Nepal sono stati erogati fondi di emergenza per un totale di oltre USD 100.000.

La LCIF è molto presente anche in Europa con finanziamenti per aiuto in caso di catastrofi, tra cui un progetto in Vallese.

Il multidistretto invita tutti i Lions che desiderano contribuire con una donazione a farlo tramite il seguente link e a notificare la donazione ai coordinatori LCIF: Donazione | Lions Clubs International

Per qualsiasi chiarimento, rivolgersi ai coordinatori LCIF dei rispettivi distretti:

Distretto Est: CC Dominik Guler

Distretto Centro: Michael Marugg